Orientamento

Ormai siamo prossimi alla grande scelta della scuola superiore e si impone quindi un lavoro di riflessione che dovrà coinvolgere necessariamente alunni in primo luogo, ma anche genitori e insegnanti.
La scuola offre degli strumenti per aiutare le famiglie e gli studenti ad affrontare in modo consapevole la scelta della scuola superiore.
Di seguito sono evidenziati link utili per conoscere l’offerta scolastica del nostro territorio, per avere le idee più chiare sull’organizzazione dell’istruzione secondaria di secondo grado e per poter accedere a risorse utili per operare una scelta consapevole.

27 dicembre 2018

La brochure realizzata dalla Regione Toscana, che trovate in allegato, rappresenta schematicamente l'offerta formativa complessiva della nostra regione ed è utile per la scelta da parte degli alunni del percorso scolastico superiore o post-scolastico.

Giornata dell'Orientamento
15 novembre 2018